RISTRUTTURAZIONE
UN PROGETTO COMPLETO
Questo progetto rappresenta un po' il ventaglio di prestazioni che possiamo offrire per le vostre necessità. Abbiamo ristrutturato completamente questa casa antica (rustico), dandole una nuova vita.

L’intero immobile é stato completamente ristrutturato, cercando di mantenere l’originalità del rustico.
I lavori sono iniziati con la rimozione di tutti i plafoni e mantenendo, dove possibile, le vecchie travi e l’assito a vista. Questi ultimi, inoltre, sono stati sabbiati per ripristinarne la bellezza e l’autenticità.
Sono state eseguite delle scanalature per il nuovo impianto elettrico ed idraulico. La vecchia cucina, il boiler e tutti i sanitari, sono stati rimossi per poi essere sostituiti.
Sono state posate nuove finestre e porte in larice.
Il camino e le due stufe ad olio sono state sostituite con un camino e due stufe a pellet più performanti ed a norma.
Il pavimento in larice di una camera è stato completamente ripristinato, levigato e trattato.
Tutte le pareti del rustico sono state risanate con un ciclo a base di calce a più strati, annegando la rete per rafforzarle ed evitare crepe future.
Successivamente, le pareti ed i plafoni sono stati pitturati con pittura al minerale per dare maggiore traspirabilità, prevenirne la muffa e creare un ambiente più sano.
I pavimenti sono stati rifatti e sono state utilizzate diverse soluzioni: nelle camere è stato usato un betoncino allegerito sul quale è stato posato un parquet in rovere, il pavimento del bagno al piano terra è stato rivestito con piastrelle in finto sasso, mentre i pavimenti della cucina, del ripostiglio, della lavanderia e del bagno al primo piano sono stati rivestiti con della resina.
Per rendere più unico e particolare il rustico abbiamo fatto degli stucchi decorativi nei due bagni ed in una camera. A seguire trovate le foto del prima, duranre, e a lavori finiti.
LA CUCINA


LA SALA CAMINO
IL BAGNO A PIANO TERRA




IL RIPOSTIGLIO




IL BAGNO AL 1° PIANO


CAMERA BARBARA


CAMERA NORD


SALETTA RELAX

